COMUNICAZIONE DEL SINDACO

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Preso atto che il Presidente del Consiglio dei Ministri, considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento sul territorio nazionale, ha emanato in data 13 ottobre 2020 e il 24 Ottobre 2020 nuovi DPCM prevedendo misure restrittive onde contenere la diffusione dei contagi;

Valutato che negli ultimi giorni si è assistito, sul territorio nazionale, ad un aumento di contagi da Covid-19 che rende necessaria l'adozione di misure volte e contenere il diffondersi dell'epidemia:

Considerato nel periodo che tradizionalmente dedicato al culto dei defunti una moltitudine di cittadini si reca nel cimitero comunale per omaggiare la memoria dei propri cari;

al fine di garantirne a tutti l'accesso

SI AVVISA

Il Cimitero non subirà mutamenti di orario pertanto anche nelle giornate del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre vi si potrà accedere nei soliti orari.

Si raccomanda, tuttavia di indossare le mascherine, di evitare assembramenti e di limitare la visita ai defunti evitando di stanziare nell'area cimiteriale oltre il necessario.

All'ingresso del cimitero saranno sistemati gel disinfettanti per consentire una igienizzazione delle mani e la Associazione Fraternita Di Misericordia di Castelluccio Valmaggiore collaborerà per garantire un ordinato accesso oltre che un disciplinato deflusso.

Si confida, in questo momento così delicato, nella responsabilità di ciascuno.

ROCCO GRILLI

Qui è possibile scaricare il COMUNICATO