Comune di Castelluccio Valmaggiore(Fg) - Sito Istituzionale

  • Domenica, 20 ottobre 2019

Sei in: Homepage / Notizie / LO SCEMPIO DEL MONUMENTO DEI CADUTI: I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA SCRIVONO AL SINDACO

Notizie

Dettaglio notizia

 

LO SCEMPIO DEL MONUMENTO DEI CADUTI: I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA SCRIVONO AL SINDACO

LO SCEMPIO DEL MONUMENTO DEI CADUTI: I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA SCRIVONO AL SINDACO Categoria: Altro
Data: 19/02/2013 ore 12:21:36

A seguito degli atti di vandalismo, che lo scorso 25 gennaio hanno visto deturpare il monumento ai caduti di castelluccio Valmaggiore, sono seguiti numerosi messaggi di condanna per il gesto e di vicinanza all'amministrazione e a tutta la comunità di Castelluccio Valmaggiore.

In particolare, il più bel messaggio ricevuto è stato quello scritto dai bambini della Scuola Primaria di Castelluccio Valmaggiore, che, particolarmente colpiti da quel gesto di inciviltà, hanno deciso discrivere il loro disappunto e il loro rammarico in una lettera indirizzata al Sindaco di Castelluccio Valmaggiore.

La lettera dei bambini della scuola primaria ha particolarmente commosso l'amministrazione comunale, che ringrazia di cuore. Un ringraziamento va inoltre alla preside e agli insegnanti per aver sensibilizzato i bambini sull' accaduto ed averli spinti a manifestare il loro disappunto; "Siamo convinti che la sensibilizzazione è la chiave per far si che questi gesti non si compiano più, e dalle sincere parole dei bambini possiamo soltanto sperare che la nuova generazione si mostrerà più attenta e rispettosa della dignità, del nostro paese e della comunità a cui apparteniamo".

 



Documenti disponibili per il download e la consultazione: