Comune di Castelluccio Valmaggiore(Fg) - Sito Istituzionale

  • Sabato, 24 agosto 2019

Sei in: Homepage / Notizie / ANCHE LA SCUOLA ELEMENTARE DIVENTA INTERATTIVA

Notizie

Dettaglio notizia

 

ANCHE LA SCUOLA ELEMENTARE DIVENTA INTERATTIVA

ANCHE LA SCUOLA ELEMENTARE DIVENTA INTERATTIVA Categoria: Altro
Data: 02/03/2013 ore 22:02:14

Da questa mattina anche la scuola elementare Pasquale Luisi di Castelluccio Valmaggiore è stata fornita di connessione internet a banda larga.

L’amministrazione comunale, che a gennaio ha già provveduto a fornire la scuola media di Castelluccio di una connessione internet ADSL, negli scorsi giorni ha provveduto all’installazione ed al cablaggio della rete internet anche per tutta la scuola elementare.

Già da lunedì i docenti e gli studenti potranno beneficiare così di una banda larga flat 24 ore su 24 che potrà permettere ai docenti di ampliare l’offerta formativa, ed agli studenti di colmare il digital divide che spesso i piccoli comuni si trovano a vivere rispetto alle grandi città. Il cablaggio della rete ha permesso di fornire la connessione sia ai computer della sala multimediale, sia nelle varie aule.

L'Amministrazione comunale si è  fatta carico dei lavori di realizzazione della rete: a tal proposito un doveroso ringraziamento va fatto al dipendente Ziccardi Donato, che gentilmente ha offerto la propria competenza per la realizzazione del cablaggio; inoltre un altro grande ringraziamento va fatto al consigliere Festa Pasquale, che ha interloquito con la società fornitrice di internet e che materialmente si è occupato di tutte le fasi di attivazione,  installazione, configurazione dei computer.

Per quanto riguarda la connessione internet, un ultimo ringraziamento va fatto alla società AMT Services, che già da diverso tempo offre un ottimo servizio internet su Castelluccio Valmaggiore, e che ha offerto volentieri ed a titolo gratuito la connessione internet per la scuola elementare Castelluccio Valmaggiore.