Comune di Castelluccio Valmaggiore(Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 21 novembre 2018

Sei in: Homepage / Notizie / progetto “Monte Cornacchia: uniti verso la vetta”

Notizie

Dettaglio notizia

 

progetto “Monte Cornacchia: uniti verso la vetta”

progetto “Monte Cornacchia: uniti verso la vetta” Categoria: Avvisi
Data: 24/08/2018 ore 09:02:55

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, i Comuni di Castelluccio Valmaggiore (capofila), di Alberona e Roseto Valfortore comunicano che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 12 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Monte Cornacchia: uniti verso la vetta” da realizzarsi nelle seguenti sedi:

·      Comune di Castelluccio Valmaggiore –Piazza Marconi n.1 - 71020, per n. 4 volontari;

·      Comune di Alberona – Via Stradale Lucera s.n.c. – 71031, per n. 4 volontari;

·       Comune di Roseto Valfortore – Via Sant’Antonio n.1 – 71039, per n. 4 volontari.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 2 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

Due dei posti messi a bando per il presente progetto sono riservati a ragazzi con bassa scolarità. In fase di presentazione delle candidature i giovani dovranno esplicitare la partecipazione per i posti di riserva e il tipo di riserva nell’allegato 3 al bando per i volontari, Domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale,  indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 3”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite per 6 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente:

·       Ufficio Servizi Sociali – Piazza Marconi n.1 – Comune di Castelluccio Valmaggiore, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 tel. 0881972015 email:assistentesociale@comune.castellucciovalmaggiore.fg.it,dott. De Colellis Fernando;

·       Ufficio I Settore Affari Generali - Via Stradale Lucera s.n.c. - Comune di Alberona – lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 tel. 0881592022, affarigenerali@comune.alberona.fg.itDott. De Martinis Delfino Camillo;

·       Ufficio Servizi Sociali– Piazza Sant’Antonio n.1 - Comune di Roseto Valfortore, il lunedì e il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 tel. 0881/594610, mbasso@comune.rosetovalfortore.fg.itdott.ssa D’Amelio Rossana.

Le domande di ammissione “allegato 3”devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 4”contenente i dati relativi alla autocertificazione dei titoli e ”allegato 5” debitamente firmato relativo all’informativa sulla “Privacy” e dalla fotocopia del codice fiscale.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28 settembre2018.

La domanda può essere presentata alla sede legale dell’Ente capofila: Comune di Castelluccio Valmaggiore, Piazza Marconi n.1 – 71020 Castelluccio Valmaggiore (FG); PEC:segreteria.castellucciovm@cittaconnessa.itnelle seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

Per info:

 

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.castellucciovalmaggiore.fg.it, IN HOME PAGE.

Link utili: 

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

http://scelgoilserviziocivile.gov.it

 

IL RESPONSABILE LEGALE DELL’ENTE 

Il Sindaco

Dott. Giuseppe Campanaro