Comune di Castelluccio Valmaggiore(Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 21 novembre 2018

Sei in: Homepage / Notizie / progetto "Sarai anziano anche tu"

Notizie

Dettaglio notizia

 

progetto "Sarai anziano anche tu"

progetto Categoria: Avvisi
Data: 24/08/2018 ore 09:18:38

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Castelluccio Valmaggiore comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 4 volontari da impiegare neL progetto di Servizio Civile Nazionale“Sarai anziano anche tu”da realizzarsi nelle seguente sede:

·      Comune di Castelluccio Valmaggiore –Piazza Marconi n.1, per n. 4 volontari di cui 1 riserva per ragazzi con bassa scolarità;

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 2 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite per 6 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali – in Piazza Marconi n.1– Comune di Castelluccio Valmaggiore, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 tel. 0881972015 email:assistentesociale@comune.castellucciovalmaggiore.fg.it, dott. De Colellis Fernando.

Le domande di ammissione “allegato 3”devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda “allegato 4”contenente i dati relativi alla autocertificazione dei titoli e ”allegato 5”debitamente firmato relativo all’informativa sulla “Privacy” e dalla fotocopia del codice fiscale.

I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 3”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18,00 del 28 settembre2018

La domanda può essere presentata alla sede legale dell’Ente: Comune di Castelluccio Valmaggiore, Piazza Marconi n.1 – 71020 Castelluccio Valmaggiore (FG); PEC: segreteria.castellucciovm@cittaconnessa.it nelle seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.castellucciovalmaggiore.fg.it, IN HOME PAGE.

Link utili:

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

http://scelgoilserviziocivile.gov.it

 

IL RESPONSABILE LEGALE DELL’ENTE 

Il Sindaco

Dott. Giuseppe Campanaro