Comune di Castelluccio Valmaggiore(Fg) - Sito Istituzionale

  • Domenica, 20 ottobre 2019

Sei in: Homepage / Notizie / Progetto di Servizio Civile Universale denominato “LA VETTA CHE UNISCE”

Notizie

Dettaglio notizia

 

Progetto di Servizio Civile Universale denominato “LA VETTA CHE UNISCE”

Progetto di Servizio Civile Universale denominato “LA VETTA CHE UNISCE” Categoria: Servizi Sociali
Data: 11/09/2019 ore 16:02:35

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1.273volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Puglia, l’A.P.S. Ce.S.eVo.Ca. (capofila) e i Comuni di Accadia, Alberona, Castelluccio Valmaggiore e Roseto Valfortore comunicano che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 20 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale denominato “La vetta che unisce” da realizzarsi nelle seguenti sedi:

·      A.P.S. Ce.S.eVo.Ca.– Largo Umberto I n.6 – 71020 Castelluccio Valmaggiore, per n. 4 volontari;

·      Comune di Accadia – Via Roma n.1 – 71021, per n. 4 volontari;

·      Comune di Alberona – Via Stradale Lucera s.n.c. – 71031, per n. 4 volontari;

·      Comune di Castelluccio Valmaggiore –Piazza Marconi n.1 - 71020, per n. 4 volontari;

·       Comune di Roseto Valfortore – Via Sant’Antonio n.1 – 71039, per n. 4 volontari.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore distribuite per 5 giorni.

Ai volontari spetta un compenso di € 14,65 netti giornalieri, per un totale € 439,50 netti mensili.

Il pagamento avviene in modo forfettario per complessivi trenta giorni al mese per la durata prevista del progetto, a partire dalla data di inizio.

 

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Universale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente:

·       Ufficio Servizio Civile Universale - Ce.S.eVo.Ca., Via Martiri di Via Fani n.1 – Castelluccio Valmaggiore, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, tel. 0881021146, e-mail: serviziocivile@cesevoca.it;

·       Ufficio Servizi Sociali– Via Roma n.1 - Comune di Accadia, il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 tel. 0881/981012, e-mail: servizisociali@comune.accadia.fg.itdott. De Colellis Fernando;

·       Ufficio I Settore Affari Generali - Via Stradale Lucera s.n.c. - Comune di Alberona – lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 tel. 0881592022, e-mail: affarigenerali@comune.alberona.fg.itdott. De Martinis Delfino Camillo;

·       Ufficio Servizi Sociali – Piazza Marconi n.1– Comune di Castelluccio Valmaggiore, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 tel. 0881972015 email: assistentesociale@comune.castellucciovalmaggiore.fg.itdott. De Colellis Fernando;

·       Ufficio Servizi Sociali– Piazza Sant’Antonio n.1 - Comune di Roseto Valfortore, il lunedì e il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 tel. 0881/594610, e-mail: mbasso@comune.rosetovalfortore.fg.itdott.ssa Ruggiero Concetta.

 

COME PARTECIPARE

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaformaDomande on Line (DOL)raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

1) I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

2) I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Universale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

 

Per info:

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.castellucciovalmaggiore.fg.it, IN HOME PAGE.

Link utili: 

http://www.serviziocivile.gov.it

http://serviziocivile.regione.puglia.it

http://scelgoilserviziocivile.gov.it

 

Il Sindaco

Rocco Grilli



Documenti disponibili per il download e la consultazione: