FACCIAMO UN PATTO!

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE AD ADERIRE AL PATTO LOCALE PER LA LETTURA

DEL COMUNE DI CASTELLUCCIO VALMAGGIORE 2024

La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo il modello allegato, firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente, corredata di documenti di identità, e dovrà pervenire tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il prossimo 3 aprile 2024.

Il presente Avviso è finalizzato a coinvolgere il più ampio numero di soggetti istituzionali associativi e della filiera del libro (librerie, editori, ecc.), della lettura e della cultura e dell’inclusione sociale;

Il Patto Locale per la Lettura si propone, quale strumento di promozione del libro e della lettura con lo scopo di ridare valore all’atto di leggere come momento essenziale per la costruzione di una nuova idea di cittadinanza e con l’idea di non lasciare nessuno solo o indietro.

Lo scopo è quello di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel Comune di Castelluccio Valmaggiore e nei Comuni aderenti all’iniziativa per rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa a partire dalle attività messe in campo dalle Biblioteche pubbliche, nonché, attraverso le proposte di tutti gli attori presenti sul territorio.

Decorrenza dal 19 marzo fino al 3 aprile 2024, tutti gli organismi interessati potranno presentare domanda di adesione per la sottoscrizione del Patto Locale per la Lettura, provvedendo secondo le modalità ed i termini previsti nell’Avviso Pubblico per la sottoscrizione del Patto Locale per la Lettura del Comune di Castelluccio Valmaggiore 2024.

Allegati: