Presentazione delle domande di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2024/25

Si comunica che la Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per la presentazione delle istanze per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2024/2025 per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 11.000,00, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Le istanze vanno presentate esclusivamente on line, accedendo al portale https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/

Termini di presentazione delle domande:

La procedura viene ripartita tra due finestre temporali: la prima, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico, e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:

-prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024;

-seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024;

oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza presso l’Ufficio Socio-culturale del Comune, dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404, scrivendo alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o attraverso chat online.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/libri-di-testo-2024-2025/

Castelluccio Valmaggiore, 12 giugno 2024

Il Responsabile del IV Settore – Servizi socio-culturali

Dott. Fernando De Colellis