Il Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale del Comune di Castelluccio Valmaggiore è costituito dal Sindaco + 10 Consiglieri.
L'attuale Consiglio Comunale è stato eletto il 15 maggio 2023. La sua composizione è la seguente:
Sindaco
Pasquale MARCHESE
Sindaco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consiglieri di Maggioranza (7)
Michele GIANNETTA
Vice Sindaco
Deleghe: bilancio, tributi, servizi cimiteriali, igiene urbana, arredo urbano
Donatopio D'ANGELICO
Consigliere
Deleghe: viabilità, ambiente, territorio, personale, turismo
Osvaldo DI LETIZIA
Vice Presidente del Consiglio
Deleghe: sport, attività culturali, urbanistica, politiche del lavoro, lavori pubblici
Pasquale FESTA
Presidente del Consiglio
Deleghe: protezione civile, viabilità
Maria L'ERARIO
Consigliere
Deleghe: sport, cultura, politiche sociali e turismo
Giovanna DE LORENZIS
Assessore
Deleghe: attività culturali, istruzione
Filomena AGRIESTI
Consigliere
Deleghe: sport, tempo libero, attività sociali
Consiglieri di Minoranza (3)
Debora FALCO
Consigliere
Deleghe: politiche sociali, giovanili e del lavoro
Raffaele MARATEA
Consigliere
Deleghe: igiene urbana, arredo urbano
Leonardo D'ANGELICO
Consigliere
Deleghe: attività produttive, agricoltura, attività sociali
Approfondimenti per il Consiglio Comunale
La Giunta Comunale
Gli Assessori e le deleghe
La Giunta Comunale comprende Sindaco, il Vice Sindaco e 1 Assessore.
Composizione e deleghe:
Sindaco
Pasquale MARCHESE
Sindaco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vice Sindaco
Michele GIANNETTA
Vice Sindaco
Deleghe: Bilancio, Tributi, Servizi Cimiteriali, igiene Urbana, Arredo Urbano
Assessore
Giovanna DE LORENZIS
Assessore
Deleghe: Sport e Cultura, Istruzione, Politiche Sociali, Turismo
La carta d’identità elettronica
Cos’è
La nuova Carta di identità elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l’identità del cittadino, realizzata in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito e dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip a radiofrequenza (RF) che memorizza i dati del titolare. La foto in bianco e nero è stampata al laser, per garantire un’elevata resistenza alla contraffazione. Sul retro della Carta il Codice Fiscale è riportato anche come codice a barre.
Al momento della richiesta sarà anche possibile fare la scelta della donazione degli organi e tessuti.
Una volta acquisiti i dati, la fotografia, la firma e le impronte digitali dell'utente, gli operatori comunali inviano telematicamente la richiesta di emissione della CIE al Ministero dell'interno il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, stampa e spedisce la Carta di Identità Elettronica. Conseguentemente la consegna non è immediata.
Il cittadino riceverà la CIE per posta all’indirizzo indicato - che può essere anche il Comune - entro 6 giorni lavorativi. Può ritirarla anche una persona delegata ma solo se ne è stato indicato il nome al momento della richiesta in comune.
Importante: Le carte di identità cartacee continuano ad essere valide sino alla loro naturale scadenza e non devono né possono essere sostituite, se non smarrite, rubate o deteriorate.
Le prenotazioni devono essere chieste direttamente al Comune
Soltanto in casi di urgenza documentata, o altri casi previsti dalla legge, sarà possibile rilasciare ancora la Carta di Identità Cartacea.
Per saperne di più: Visita il sito ufficiale della CIE
Documenti disponibili per il download e la consultazione:
- Informativa (Formato pdf)