Misure di sicurezza per la “Processione della Beata Maria Vergine Incoronata” del giorno 27 aprile c.a. - Regolamentazione della viabilità.
IL RESPONSABILE DELLA POLIZIA LOCALE
O R D I N A
per le ragioni esposte in premessa:
- l’istituzione del DIVIETO DI SOSTA e di FERMATA, con rimozione forzata per il giorno 27 aprile p.v. dalle ore 14:00 alle ore 21:00 e comunque fino alla conclusione dell’evento, per consentire lo svolgimento della “Processione della Beata Maria Vergine Incoronata” che avrà inizio alle ore 17:30 presso la Ditta Cer.Edil in Via Caduti Arma dei Carabinieri.
- Il divieto sarà valido su ambo i lati delle seguenti strade interessate dalla processione:
Via Caduti Arma dei Carabinieri, Via Santa Maria, Via Sotto Le Mura e Via Porta del Pozzo.
- I veicoli in transito lungo il percorso della processione dovranno rispettare il limite massimo di velocità di 30 km/h.
- La Polizia Locale con il supporto dei volontari, inviterà i conducenti dei veicoli a rallentare e accostare in prossimità del corteo, garantendo la sicurezza dei pedoni.
- Lungo il percorso della Processione saranno affisse delle locandine per avvisare gli utenti della strada della processione e delle limitazioni in vigore.
- I veicoli di soccorso e di emergenza (Servizio 118, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine) avranno sempre diritto al libero transito lungo il percorso della processione, senza alcuna limitazione.
- Gli organizzatori della Processione sono tenuti a collaborare con la Polizia Locale e i volontari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza e il regolare svolgimento dell’evento.
A norma dell’art. 3 comma 4 della Legge n° 241 del 07/08/1990 si avverte che, avverso alla presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse potrà ricorre per illegittimità entro 60 giorni dalla pubblicazione, al T.A.R.;
È fatto obbligo a chiunque di osservare e far osservare la presente ordinanza che sarà inserita nella raccolta delle ordinanze in materia di circolazione stradale.
Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal codice della strada.
D I S P O N E
- la pubblicazione della presente ordinanza all’albo on line e sito internet istituzionale del Comune di Castelluccio Valmaggiore;
- la trasmissione della presente ordinanza al:
- Comando Stazione Carabinieri di Faeto all’indirizzo PEC:
- l’affissione di avvisi lungo il percorso della Processione per informare gli utenti della strada.
Dalla residenza Municipale 25/04/2025
Il Responsabile del VI Settore – Polizia Locale
Agente di P.L. Carlo Riccio